Come stai?

Buongiorno a tutti e benvenuti nel mio blog in cui mi occupero' di temi  che riguardano la psicologia.

Per cominciare vorrei portare alla vostra attenzione questa brochure dal titolo “Come stai?”. E’ stata creata in occasione del lancio il 10 ottobre 2014 di una  campagna di sensibilizzazione alla salute mentale che ha toccato diversi Cantoni, ma non il nostro... La campagna é finanziata da Pro Mente Sana e da vari cantoni e i  partner sono le associazioni piu influenti nel campo della salute mentale quali la FSP, la FMH e altre che trovate in fondo alla brochure.

Mi piace perché trovo che sia piuttosto esaustiva. Tocca tutti i problemi piu’ frequenti nel campo della salute mentale e li affronta in modo chiaro e semplice. L’ultimo paragrafo  poi dà dei consigli su come comportarsi in caso di malessere di natura psicologica o affettiva e a chi rivolgersi per avere dei contatti affidabili di operatori nel settore. Mi sembra ottimo perché nella mia esperienza ho visto che spesso il problema piu’ che nell’identificazione di un malessere riguarda proprio il non sapere a chi rivolgersi, dove e quando.

A questo proposito la settimana prossima mi voglio occupare della distinzione fra psicologo, psicoterapeuta e psichiatra che spesso é un po’ fumosa per chi non opera nel settore.

Nel frattempo buona lettura!

DOWNLOAD PDF: Campagne Sante

Читать электронный журнал Космополитен, Бурда и другие.